
Eventi
Ginnastica artistica, al teatro “Re” applausi scroscianti per gli allievi dell’associazione KDA
-
-
Scritto da
Redazione
Prova del teatro superata a pieni voti per gli allievi dell’Associazione KDA diretta da Silvana Fernandes e fondata da Rosario Lombardo.

Sabato sera i 22 atleti dell’associazione (20 ragazze e due ragazzi), che si dedicano alla ginnastica artistica ed hanno vinto premi in tutta la Sicilia, hanno letteralmente entusiasmato il pubblico che ha riempito il teatro “Re” in ogni ordine di posto.
In appena un mese di lavoro Silvana Fernandes ed i maestri Jasmine Mancuso e Giuseppe Siracusa, hanno preparato le prove di ginnastica artistica coreografata dei loro allievi ed a ricompensare i sacrifici fatti da tutti ci ha pensato il pubblico con gli applausi che hanno scandito ogni momento del saggio.
E, durante la serata, non sono mancati i momenti dedicati al sociale, in particolar modo ai messaggi contro la violenza di genere. Due mamme degli allievi, le sorelle Maria e Vincenza Spiteri, hanno mostrato cosa hanno imparato, a proposito di tecniche di difesa personale, dal maestro Gioacchino Caizzi, che ha partecipato all’esibizione insieme a loro. Applausi anche per il Katà (un combattimento contro un avversario immaginario) eseguito da Nicolò Cammalleri e Nataly Pomilia.
Nel corso della serata, a proposito di sociale, Silvana Fernandes e Gioacchino Caizzi hanno annunciato che alla ripresa delle attività offriranno due mesi gratuiti di corso di difesa personale alle donne di età compresa tra 16 e 90 anni.
Molto apprezzato, in chiusura di serata, l’intervento di Jennifer Bona che ha portato il saluto dell’associazione KDA.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
