Seguici sui social
Il municipio di Licata

Politica

Gettoni di presenza, liquidate ai consiglieri comunali le indennità di sei mesi

Per la presenza nelle sedute del consiglio comunale ed in quelle delle commissioni consiliari, per il periodo compreso tra il primo luglio ed il 31 dicembre dello scorso anno, il Comune è pronto a liquidare ai consiglieri comunali un importo complessivo di 9.365,02 euro.

La somma, secondo il prospetto pubblicato sull’albo pretorio on line del sito del Comune, viene suddivisa tra i consiglieri comunali (tranne il presidente del consiglio Carmelinda Callea che riceve un’indennità di carica ed i consiglieri che hanno rinunciato ai propri gettoni) a seconda del numero delle presenze. Di conseguenza chi ha fatto registrare un numero di presenze maggiore ottiene un’indennità superiore rispetto a chi, invece, è stato meno presente in consiglio comunale e nelle commissioni consiliari.

La determina è stata firmata da Pietro Carmina, dirigente del dipartimento Affari Generali del Comune, mentre la liquidazione sarà deliberata dal capodipartimento Finanze dell’ente. Il gettone di presenza per i consiglieri comunali, anche in virtù dello “sforamento” del patto di stabilità, è pari a 21,14 euro. 

Pubblicità

Di più in Politica