Seguici sui social
Carmelinda Callea

Politica

Gemellaggio con Reinheim e Ville de Fleures, Callea: “Costruiamo ponti per giovani e imprese”

“Dopo l’emozionante firma del gemellaggio in terra belga, la nostra Città si prepara a vivere un momento storico. Abbiamo accolto, con l’ospitalità e il calore che ci contraddistinguono, le delegazioni ufficiali di Fleures   e Reinheim”.

A scriverlo è Carmelinda Callea, consigliere comunale di Licata, presente ieri sera, nella sala consiliare del Comune, per accogliere le delegazioni di Ville de Fleures e Reinheim. Lo scorso mese Callea era volata in Belgio per siglare, a nome del Comune, il gemellaggio con la cittadina dove risiede una folta comunità di licatesi.

Ecco il testo integrale della nota diffusa da Carmelinda Callea:

“Licata diventa oggi un vero crocevia di culture, unendo tre comunità sotto un’unica visione di cooperazione e amicizia internazionale. Cosa accadrà nei prossimi giorni:

Incontri Istituzionali: Momenti di confronto tra le amministrazioni per pianificare progetti comuni.

Scambio Culturale: Le delegazioni scopriranno le bellezze del nostro patrimonio storico, artistico e archeologico.

Promozione del Territorio: Valorizzeremo le eccellenze enogastronomiche e le potenzialità turistiche della nostra costa.

“Il gemellaggio non è solo un atto formale, ma un ponte vivo che permette ai nostri giovani e alle nostre imprese di guardare oltre i confini, costruendo una Licata sempre più europea.”

Un ringraziamento speciale al Sindaco Angelo Balsamo per la lungimiranza di questo percorso e a tutti coloro che stanno lavorando per rendere questa accoglienza impeccabile.

Benvenuti a casa vostra!”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica