Seguici sui social
Arcidiocesi Agrigento

Eventi

Gastroenterologia pediatrica e storia di Agrigento. Gli specialisti si confrontano nella Città dei Templi

E’ giunto all’ottava edizione il Congresso Akragantino di Gastroenterologia Pediatrica che il 27 e 28 maggio riunirà ad Agrigento specialisti che giungono da ogni parte d’Italia i quali, insieme alle relazioni scientifiche, proporranno la ricostruzione di episodi della lunga storia di Agrigento.

In lavori del convegno, che ha i medici Gaetano Alletto e Giuseppe Iacono come responsabili scientifici, inizieranno alle 14.30 di domani, 27 maggio, all’Hotel Della Valle.

“Anche quest’anno – sottolineano i due responsabili scientifici – abbiamo deciso di proporre qualcosa di singolare, quasi unico: proporremo ai relatori del congresso di abbinare il tema della propria relazione ad un argomento relativo alla storia di Agrigento, la cui fondazione risale a 2.600 anni fa”.

“Perciò – aggiungono Alletto e Iacono – i relatori che si succederanno, ci illumineranno anche sull’evoluzione della civiltà agrigentina”.

Ogni relazione scientifica sarà abbinata ad un pezzo di storia di Agrigento. Il congresso, dunque, si pone come obiettivo l’arricchimento dei partecipanti, su più fronti.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi