Seguici sui social
Una gazzella dei carabinieri

Cronaca

Fermati ad un posto di blocco aggrediscono i carabinieri, ferendone due

Grave episodio quello che si è verificato questa sera, intorno alle 20.30, nel quartiere San Paolo. Una pattuglia di carabinieri ha fermato per strada, per un controllo, un gruppo di giovani. I militari hanno chiesto loro i documenti, ma per tutta risposta le persone in questione, si tratterebbe di rumeni, avrebbero aggredito gli uomini in divisa.

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, anche se si attende la conferma definitiva, in otto si sarebbero scagliati contro i carabinieri, colpendoli con calci e pugni. Uno dei militari che stava operando sarebbe stato, addirittura, preso a morsi da uno degli aggressori. I militari hanno chiamato i rinforzi e sul posto sono arrivate altre due pattuglie dell’Arma. Non senza difficoltà il gruppo di rumeni è stato bloccato e condotto in caserma. Tutti ed otto i giovani si trovano, adesso, presso la compagnia cittadina. Le responsabilità maggiori pare siano da addebitare a due di loro, che rischiano l’arresto.

I militari feriti sono stati accompagnati, dai loro colleghi, al pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso dove sono stati medicati per le contusioni e le ecchimosi riportate in occasione dell’aggressione. 

Pubblicità

Di più in Cronaca