Seguici sui social

Eventi

“Fede, pathos e grande partecipazione di popolo”: Granieri in festa per San Giovanni Battista

A Granieri, borgo identitario, frazione di Caltagirone, con i festeggiamenti in onore di San Giovanni Batista “la tradizione rivive e si perpetua grazie pure al coinvolgimento delle giovani generazioni”.

Ecco il testo, integrale, del Comune di Caltagirone che racconta la festa.

“Fede, pathos e grande partecipazione di popolo (quest’anno anche nuovi “portatori” affiancatisi a quelli “storici”) nel borgo identitario di Granieri, frazione agricola di Caltagirone nota per la produzione di uva da tavola e impegnata in un percorso di valorizzazione dei luoghi e dei sapori di una volta, per i festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista promossi dalla parrocchia – retta da don Giacomo Montes – attraverso un comitato, col patrocinio del Comune, e culminati nella giornata – clou di ieri, vissuta con trasporto dai fedeli. Ieri sera si è svolta la processione del simulacro del Santo per le vie della frazione con la partecipazione delle autorità civili e militari e con il tradizionale corteo storico del Senato civico, accompagnato dall’associazione musicale “Luigi Sturzo”.

Accanto alle manifestazioni religiose, numerosi gli altri eventi (anche la mostra di Rosario Vizzini “Dalla Materia alla Forma”) che hanno caratterizzato la “cinque giorni” chiusa ieri, in piazza Silvestri, dallo spettacolo “Da Lucio a Lucio”, l’apprezzato live band show dedicato alla vita e alle canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Soddisfazione è espressa dal comitato parrocchiale, dalla delegata della frazione Titti Metrico e dall’assessora comunale alle Frazioni Lara Lodato”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi