Cronaca
Famiglia di diportisti rischia di finire sugli scogli: salvati dai carabinieri
-
-
Scritto da
Redazione
“Nel pomeriggio del 25 giugno, a Lampedusa, nei pressi di Punta Maccaferri, una famiglia composta da cinque persone – tra cui due minori – è stata tratta in salvo dai Carabinieri della Motovedetta “Carru”, in servizio sull’isola”.

Lo ha annunciato il comando provinciale dell’Arma, ecco il comunicato stampa integrale:
“Durante un’attività di perlustrazione marittima, i militari hanno notato una piccola imbarcazione da diporto in evidente difficoltà: a causa di un’avaria al motore, il natante era alla deriva e stava pericolosamente avvicinandosi a una zona rocciosa, sospinto dalle correnti. Con prontezza e professionalità, l’equipaggio della motovedetta è riuscito a intervenire in tempo, trainando l’imbarcazione in sicurezza fino al porto e scongiurando gravi conseguenze. Nessuna delle persone a bordo ha riportato ferite. Il tempestivo intervento è stato reso possibile anche grazie al nuovo battello pneumatico CC 74-99, recentemente assegnato al Reparto, mezzo particolarmente adatto a operazioni in aree costiere e zone con scogli affioranti. L’imbarcazione, che si affianca alla motovedetta d’altura N801 “Carru”, consente ai Carabinieri di operare con maggiore agilità ed efficacia nelle attività di soccorso e di polizia marittima, contribuendo così alla sicurezza di bagnanti, turisti e diportisti”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it







