Seguici sui social
Peppe Bonsignore

Che Buono!

“Esperienza che lascia di stucco per bontà e sfumature”: il Gambero Rosso premia “L’Oste e il Sacrestano”

La Guida del Gambero Rosso, appena pubblicata nell’edizione 2025, premia “L’Oste e il Sacrestano”, il ristorante licatese dello chef Peppe Bonsignore.

Il ristorante della Marina, infatti, passa da 83 a 84 punti.

Ecco cosa scrive il Gambero Rosso de “L’Oste e il Sacrestano”:

“Da vent’anni, in una viuzza dell’area portuale, Peppe Bonsignore (autodidatta di talento e assiduo studioso di gastronomia), propone con crescente successo di critica e golosi – coadiuvato dalla sorridente moglie Chiara – la sua coinvolgente personalissima “officina gastronomica”. Qui comandano il mercato e il prodotto, ogni giorno, i sapori sono esaltati con tecnica inconsueta, soluzioni originali, inventiva straordinaria e mano felicissima. Niente carta, solo due ricchi menu (a 89 e 74 euro): si concordano, alla prenota-zione, le pietanze disponibili, tenendo conto delle esigenze individuali, e si parte per un viaggio emozionante, un’esperienza di mare e terra fuori dai canoni e le convenzioni che lascia di stucco per bontà e sfumature. Bella carta dei vini, con le più conosciute aree viticole, a prezzi attraenti. Servizio da lode”.

“Se 20 anni fa ci avessero detto – è il commento di Peppe Bonsignore – che saremmo diventati una delle migliori cucine di Sicilia non ci avrei creduto. Siamo felici di condividere con voi questa grande gioia, oggi L’Oste e il Sacrestano festeggia le 2 forchette del Gambero Rosso con un punteggio di 84/100 e un voto di cucina che mi ha fatto venire la pelle d’oca. Il merito va anche a Chiara Sabella e Caterina Bonsignore”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Che Buono!