Seguici sui social
Gaetano Truisi

Attualità

Era scomparso nel 2022, l’aula docenti del “Re Capriata” intitolata a Gaetano Truisi

Porterà il nome di Gaetano Truisi la nuova aula docenti dell’istituto tecnico commerciale ed alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata.

L’intitolazione è in programma per le 11 del 12 settembre ed a presiederla sarà Amelia Porrello, dirigente scolastico dell’istituto.

“Illustre Docente che ha dedicato la sua vita alla formazione di generazioni di studenti e alla crescita della nostra comunità scolastica”. Così la scuola descrive Truisi, scomparso il 16 maggio del 2022 a 68 anni.

Gaetano Truisi, esponente di spicco del Pci prima e del PD, di Licata, poi.

A Licata lo ricordano tutti per l’impegno e la passione politica, ma anche per avere insegnato il francese a diverse generazioni di studenti che frequentavano l’istituto tecnico commerciale “Filippo Re Capriata”, scuola di cui  per diversi anni è stato vice preside.

Vice sindaco nella giunta di Ernesto Licata, all’inizio degli anni ’90, Gaetano Truisi è stato anche consigliere comunale e provinciale, e candidato sindaco del centrosinistra.

E’ stato segretario della Camera del Lavoro di Licata e, praticamente per sempre, delegato della Cgil Scuola.

Sorriso sempre stampato sul volto, modi gentili ma determinati, lascia un grande vuoto nella sinistra licatese e, più in generale, nella società civile cittadina.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità