Seguici sui social
Cesare Sciabarrà

Politica

Elezioni regionali, “Prima l’Italia” candida il giornalista canicattinese Cesare Sciabarrà

Il giornalista canicattinese Cesare Sciabarrà, già candidato a sindaco di Canicattì in occasione delle ultime amministrative, si candida alle prossime regionali, con “Prima l’Italia”.

Lo hanno annunciato l’eurodeputata licatese della Lega Annalisa Tardino, e Nino Minardo, rispettivamente commissario per la provincia di Agrigento e regionale.  

“Con nostro grande piacere e soddisfazione, comunichiamo – scrivono -l’adesione a ‘Prima l’Italia’ e la candidatura alle prossime elezioni regionali, nel collegio di Agrigento, del giornalista Cesare Sciabarrà, già candidato a sindaco di Canicattì, arrivato al ballottaggio con ben il 48% delle preferenze, pari a 6.064 voti. Un risultato straordinario, ottenuto grazie ad una campagna elettorale condotta con determinazione e sobrietà. Cesare Sciabarrà è oggi presente nel civico consesso canicattinese e svolge un importantissimo ruolo di opposizione”.

“Il coinvolgimento di Cesare Sciabarrà nella nostra lista   – proseguono i deputati –  rappresenta un valore aggiunto e una proposta elettorale seria e di spessore.  Sciabarrà è molto conosciuto, sia in provincia, che in tutta la Sicilia, per il suo lavoro di giornalista. Direttore di un importante testata giornalistica provinciale, autore di prestigiose interviste, importanti reportage e denunce sul territorio, è un vero punto di riferimento del giornalismo d’inchiesta. In verità Sciabarrà, pur non avendo mai ricoperto incarichi politici, si è sempre battuto per il proprio territorio. Dapprima per la sua città natale, Porto Empedocle, poi a Canicattì, dove si è trasferito per motivi familiari, diventando ben presto punto di riferimento per la comunità”.

Cesare Sciabarrà, nel ringraziare i vertici regionali e provinciali di ‘Prima l’Italia’, annuncia: “la politica è un dovere, un esercizio in cui ognuno di noi si deve misurare. Solo interessandosi della cosa pubblica e del territorio in cui si insiste e si vive, si può avere la prospettiva di poterlo migliorare”.

“Un grosso in bocca al lupo e auspici per un lavoro proficuo e pieno di soddisfazioni, vengono infine augurati – si conclude la nota – dal deputato regionale in carica e ricandidato, Carmelo Pullara, che sottolinea come vada sempre privilegiato lo spirito di squadra rispetto al singolo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica