Seguici sui social
Licata panorama

Politica

Edifici nei centri storici: la Finanziaria della Regione introduce mutui a tasso zero

La Regione Siciliana viene incontro a chi decide di ristrutturare il proprio immobile che ricade nei centri storici, eliminando gli interessi dei mutui. L’agevolazione è stata introdotta con l’articolo 37 della Legge Finanziaria. Due deputati regionali di Forza Italia, Riccardo Gennuso e Luisa Lanteri, ed il deputato regionale della DC, Carlo Auteri, hanno commentato positivamente l’iniziativa.

“Con l’approvazione dell’articolo 37 della finanziaria, la Sicilia compie un passo importante – scrivono – nella direzione della rigenerazione dei centri storici e del sostegno concreto alle giovani coppie, che potranno beneficiare di una serie di incentivi e dell’azzeramento totale degli interessi sui mutui. E’ una misura, fortemente voluta e sostenuta dal Presidente Schifani, che introduce mutui a interessi zero per il recupero e la riqualificazione degli immobili nei centri storici dell’Isola.

Il provvedimento, prevede infatti l’azzeramento totale degli interessi sui mutui fino a 300 mila euro che sono destinati a interventi di restauro, recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio storico”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica