Seguici sui social
Aida e Ireneo

Storie

E’ licatese il cane giovane più bello d’Italia. Ha vinto il titolo Aida Del Colle Bianco

E’ licatese il cane più bello d’Italia.

Aida Del Colle Bianco, cane di San Bernardo di 16 mesi, di proprietà della famiglia Moscato e condotta da Ireneo Moscato, imprenditore, si è appena aggiudicata il titolo di “Giovane Campionessa Italiana di Bellezza”. Il concorso di Fci Enci è riservato ai cani di età compresa tra 9 e 18 mesi, Aida del Colle Bianco ha 15 mesi.

La cagna licatese, nelle varie mostre cinofile nazionali ed internazionali alle quali ha partecipato, condotta da Ireneo Moscato e dalla sorella Daniela, si è aggiudicata 6 JCAC (Certificato attitudine campionato) con 6 giudici diversi.

Aida viene cresciuta, praticamente, dalla famiglia Moscato al completo. E’ allevata da Antonio Amodeo ed Elisa Capolupo.

Per Maria Grazia Corbo, medico veterinario che segue la neo campionessa Aida, “nell’ambito delle esposizioni, i giudici sono responsabili della scelta e della classifica dei migliori soggetti di ciascuna razza; essi permettono così a questi soggetti di essere alla base di un patrimonio genetico e forniscono agli allevatori responsabili degli strumenti per praticare un allevamento selettivo, a tutela di una di una tradizione, di una cultura ma soprattutto di una immensa passione, cosa che contraddistingue Ireneo”.

“Associazioni cinofile, prima tra tutte Enci, pongono ed impongono degli standard – aggiunge Corbo – che oltre a garantire una selezione morfologica, sulle principali caratteriste di bellezza, tutelano la salute, il benessere e lo sviluppo di cani sani, corretti e con l’assenza di tare genetiche ed ereditarie invalidanti. E’ importante, fare selezione, far nascere e crescere cani sani, robusti e felici oltre che belli. Allevare richiede impegno e serietà ed è un onore per noi professionisti seguire ed incontrare cosi tanta cura, dedizione e passione. Ringrazio Ireneo per avermi coinvolta nella scelta, nella crescita e nella scalata che di volta in volta, ha portato Aida al titolo di campionessa di bellezza. Complimenti Ireneo e Aida”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie