Seguici sui social
Madonna del Quartiere

Eventi

E’ il giorno della Madonna del Quartiere, stasera la processione per le vie del centro

Si tratta dell’immagine della Vergine custodita nella chiesetta del Quartiere (suggestiva area del centro storico di Licata così chiamata perchè da metà del ‘600 in poi vi erano “aqquartierate” le truppe spagnole), ed oggi verrà condotta in processione per le vie del centro di Licata.

E’ la seconda processione in una settimana. La Madonna del Quartiere, dai componenti l’omonima confraternita, domenica scorsa è stata condotta a spalle dalla chiesetta in cui dimora fino a Santa Maria La Vetere, antica chiesa Madre di Licata.

Alle 18.30 di oggi sarà celebrata la messa, ed a seguire la processione. Condotta a spalle dai confrati, la Vergine percorrerà le vie del centro storico, la Marina, sosterà in piazza Sant’Angelo per i giochi pirotecnici. Poi riprenderà il cammino tra i corsi Vittorio Emanuele, Umberto, Serrovira e Roma. Brevissima sosta in piazza Progresso prima di tornare, a tarda sera, nella chiesetta del Quartiere.

(Nella foto un momento della “Scinnuta” della Madonna dall’altare maggiore per essere sistemata sulla “vara”)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi