Seguici sui social
Corso Umberto

Sport

E’ il giorno del “Giro di Sicilia”: Nibali, Froome e Valverde pronti a sprintare in corso Umberto

Siccome non ci sono processioni del Venerdì Santo e di Sant’Angelo ormai da due anni (causa Covid 19) non vedevamo il corso Umberto libero dalle auto da tempo, ed è uno spettacolo per gli occhi, come testimonia la foto di copertina, scattata pochi minuti fa da Adriano Ruvio e pubblicata su Facebook.

E’ il giorno del Giro di Sicilia, con la prima tappa, Avola – Licata di 179 chilometri, il cui arrivo è previsto al massimo per le 15.30 di oggi in corso Umberto. Eccezion fatta per la salita a Ragusa Ibla, per il resto è una tappa pianeggiante, adatta ai velocisti. Lo sprint in corso Umberto, dunque, si prevede spettacolare. Tra i protagonisti del Giro di Sicilia ci sono i campionissimi Nibali, Froome, Valverde, saranno certamente tra i primi a tagliare il traguardo.

Il resto è già noto: oggi scuole chiuse, per ragioni di sicurezza e per consentire ai ragazzi di assistere all’arrivo della tappa, traffico in centro rivoluzionato. Certo, qualche disagio non mancherà, ma il ritorno di immagine per Licata, a livello internazionale, è assicurato.

Pubblicità

Di più in Sport