Seguici sui social
Migranti soccorsi

Attualità

Donne in gravidanza, neonati e persone in barella. Sono sbarcati 8 migranti della Sea Watch

Sono sbarcati pochi minuti fa sulla darsena commerciale del porto di Licata, le otto persone a bordo della Sea Watch per le quali, considerate le loro condizioni di salute, sono stati chiesti i soccorsi.

Dalle due motovedette della guardia costiera che, comandate dal tenente di vascello Piergiorgio Luminari, hanno raggiunto il natante a circa 6 miglia dal porto di Licata, le otto persone, tra le quali due bambini in tenerissima età, sono state condotte sulla banchina dove ad attenderle c’erano gli operatori del 118, la Protezione Civile, i volontari di Aisa, Croce Rossa Italiana, Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria.

Due dei migranti erano sulle barelle e sono stati trasferiti subito in ospedale, gli altri ci andranno a breve per le essere sottoposto a visite mediche, comprese le due donne incinte ed i due bambini. Nessuna delle 8 persone ha il Covid.

(Foto di Francesco Sottile)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità