Seguici sui social
Convegno Agrigento

Eventi

Diabete, malattie della tiroide ed andrologiche: da domani specialisti a confronto ad Agrigento

Tutto pronto ad Agrigento per il “Quarto convegno Agrigentino sulle malattie endocrine”, organizzato dai responsabili scientifici Leonardo Russo, Filippo Montalto e Giovanni Galluzzo.  

I lavori inizieranno alle 8.30 di domani, 15 luglio, all’Hotel Della Valle e si concluderanno il giorno successivo.

Al centro del confronto il diabete, che in Sicilia colpisce l’8 per cento della popolazione; le malattie della tiroide e quelle andrologiche, infertilità compresa.

Al convegno, uno degli eventi più importanti di questo genere organizzati in Sicilia negli ultimi anni, hanno dato l’adesione tutte le società di riferimento diabetologico ed endocrinologico italiane. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente nazionale della Società Italiana Metabolismo Diabete ed Obesità, Vincenzo Provenzano ed il presidente regionale della stessa società, Leonardo Russo. Il dottor Antonio Burgio, presidente regionale Ame. I docenti universitari: professoressa Carla Giordano dell’Università di Palermo; i docenti di Endocrinologia all’Università di Catania Aldo Calogero e Sandro Lavignera; la professoressa Maria Carla Moleti dell’Università di Messina. I professori Antonino Belfiore e Gabriella Letizia Pellegriti dell’Università di Catania. Ci sarà il dottor Silvio Settembrini, uno dei più importanti endocrinologi d’Italia.

Ha dato la propria adesione il dottor Domenico Greco, presidente regionale dell’Associazione Medici Diabetologi di Sicilia.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi