Seguici sui social
Mario Zappia

Cronaca

Covid 19, il commissario dell’Asp Mario Zappia: “Siamo primi in Sicilia per positivi, vacciniamoci”

Mario Zappia, commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, fa il punto settimanale della pandemia in provincia, e si rammarica per il fatto che, soprattutto negli ultimi sette giorni, si è assistito ad una diminuzione del numero dei vaccinati.

“Nella settimana di Ferragosto – dice Zappia – la nostra provincia, insieme a quelle di Caltanissetta e Ragusa, è al primo posto per numero di nuovi positivi. Abbiamo superato quota 1.800, ma a fronte di questa emergenza, assistiamo ad una sensibile diminuzione del numero di vaccinazioni”.

Secondo Zappia “l’unico modo per sconfiggere la pandemia è vaccinarsi. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato i medici di famiglia ed i farmacisti ed anche loro faranno opera di persuasione nei confronti delle persone. Stiamo rafforzando ulteriormente la presenza dei nostri sanitari, e dell’esercito che ringraziamo per la collaborazione, soprattutto nei Comuni in cui il numero dei vaccinati resta basso. Dobbiamo scongiurare – conclude il commissario straordinario dell’Asp – di finire in zona Arancione, ma ciò è possibile solo vaccinandosi”.

Pubblicità

Di più in Cronaca