Seguici sui social
Studenti Fermi

Scuole

“Conosciamo il parlamento europeo”, studenti del “Fermi” di Licata volano a Bruxelles

Alunni dell’istituto di istruzione superiore “Fermi” di Licata, guidati dalla preside Amelia Porrello, a Bruxelles per conoscere il parlamento europeo ed imparare come funziona.

Ieri la delegazione di studenti è stata accolta da Ignazio Corrao, europarlamentare siciliano dei Verdi, che commentando l’incontro scrive: “Vedere i loro sguardi, ascoltare ancora una volta le loro domande, sentire la passione ed il trasporto verso un mondo apparentemente così distante, mi ha ricordato perché ho iniziato a fare politica e perché continuo a farla”.

“Tra i temi – scrive la docente di lingue Cettina Callea – il ruolo delle istituzioni europee, ma anche il GreenDeal Europeo, la transizione ecologica, l’autosufficienza energetica e la questione della delicata guerra in ucraina, senza dimenticare l’importanza degli impianti di produzione energetica e dell’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile direttamente sui territori di produzione”.

“Grandissima – aggiunge la scuola – l’emozione da parte degli studenti e studentesse che, dopo un percorso di studi sull’unificazione europea, hanno realizzato il sogno di visitare questo importante luogo della comunità europea. Molto soddisfatta la dirigente scolastica Amelia Porrello per l’ennesima iniziativa di cittadinanza europea svolta dall’istituto Fermi”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole