Seguici sui social
Erasmus Make Hub

Eventi

“Conoscere nuove culture”, studenti di tutt’Europa si sono dati appuntamento da Make Hub Licata

Ben 29 studenti provenienti da varie parti del mondo si sono dati appuntamento da Make Hub Licata grazie al progetto “We Start Up” promosso dall’istituto di istruzione superiore “Giovambattista Odierna” di Palma di Montechiaro.

Gli studenti sono arrivati da Estonia, Turchia, Macedonia del Nord, Portogallo e Guyana Francese.

“Obiettivi del progetto – spiega Angelo Sanfilippo, responsabile di Make Hub Licata – sono: consentire ai partecipanti di conoscere nuove culture e sviluppare la loro competenza interculturale; sviluppare la mentalità imprenditoriale degli studenti fornendo loro il contesto per lo sviluppo di idee di joint business, migliorando così la transizione nel mondo degli affari; migliorare le competenze trasversali degli studenti al fine di facilitare il loro sviluppo professionale – il pensiero critico e analitico, la comunicazione, la creatività ecc., migliorando così il loro passaggio al mondo del lavoro; migliorare la fiducia in sé stessi degli studenti in contesti non familiari e le loro abilità linguistiche; migliorare la dimensione europea della scuola attraverso la collaborazione con altre scuole e il  trasferimento delle migliori pratiche”.

“La giornata – si legge in una nota – è iniziata alle 9:30 con l’accoglienza dei partecipanti con il saluto del Presidente dell’associazione Make Hub , Angelo Sanfilippo che ha spiegato la mission e obiettivi di Make Hub , ovvero favorire lo sviluppo della cultura digitale, per poi proseguire con la presentazione di Caio Costantino Ceo di Votoonline, piattaforma web dedicata alle votazioni online. In seguito sono state introdotte da Angelo Sanfilippo le modalità dello svolgimento del laboratorio, spiegando come elaborare un Elevator Pitch e i 29 studenti sono stati divisi in 6 team per sviluppare i loro progetti”.

“Che dire – si conclude il documento – i ragazzi non perdono tempo e iniziano subito le attività di brainstorming per lo sviluppo delle idee. Verso le ore 12:30 pausa pranzo con un menu succulento, che ha deliziato i partecipanti con una vasta scelta di eccellenti prodotti tipici siciliani. Soddisfazione è stata espressa dai responsabili del progetto, sicuramente un’esperienza da ripetere”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi