Seguici sui social
Corpus Domini

Attualità

Clero, gruppi parrocchiali, istituzioni, confraternite e scout: è tornata la processione del Corpus Domini

Tanta gente, stasera nei corsi principali di Licata, per la processione del Corpus Domini che è tornata dopo tre anni di assenza a causa del Covid 19.

Ad annunciare l’iniziativa nel nostro telegiornale, due giorni fa, era stato il vicario foraneo del clero cittadino, don Tommaso Pace.

Stasera, dopo la celebrazione della messa in chiesa Madre, il corteo si è avviato per le strade del centro storico. Insieme al clero cittadino, alla processione partecipano le istituzioni con in testa il sindaco Pino Galanti, le confraternite, i gruppi parrocchiali, gli scout ed i cittadini.

In piazza Progresso, davanti al municipio, c’è stato un momento di preghiera, prima che il corteo proseguisse per il corso Umberto. Poi raggiungerà il corso Serrovira, quindi la via Amendola, il corso Roma, ed infine il corso Vittorio Emanuele per il ritorno alla Madrice, dove si scioglierà.

(Foto di Franco Sottile)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità