Solo un grande spavento e qualche leggera contusione per una donna licatese, che si era recata al cimitero di Marianello per far visita ai propri cari, colpita da una ringhiera crollata improvvisamente.

L’incidente si è verificato oggi, a metà mattina, quando i due camposanti di Licata erano pieni di alcune migliaia di persone, accorse in occasione della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti.
Come è noto il cimitero di Marianello, che sorge ai piedi di quello dei Cappuccini, è realizzato a terrazzamenti. Ci sono delle ringhiere tra un terrazzo e l’altro. Ad un certo punto una di queste ringhiere è crollata, finendo nella parte sottostante. Cadendo, l’inferriata avrebbe sfiorato una donna che si trovava accanto ad una delle sepolture. La signora ha riportato delle lievi contusioni, e per lei non è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del Pronto Soccorso.
Sul posto, non appena è scattato l’allarme, sono intervenuti i volontari di due associazioni, l’Aisa, che si occupa di garantire il servizio di navette, con le auto elettriche, per le tombe, e la Procivis. Questi ultimi stavano per lasciare il cimitero, dopo avere partecipato alla messa. A dare una mano sono stati anche due dipendenti comunali, non in servizio. I volontari hanno prestato i primi soccorsi alla donna, ed hanno messo in sicurezza l’area in cui si era verificato il crollo.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it







