Seguici sui social
Don di Bartolo celebrazioni

Eventi

Celebrato don Di Bartolo, il Licata 1: “Nell’ottobre del 2023 festeggeremo i 75 anni di fondazione”

Nel mese di ottobre del 1948 don Carmelo Di Bartolo fondò a Licata lo scoutismo e domenica scorsa, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla morte, il gruppo Agesci Licata 1 ha ricordato il sacerdote.

“Il Licata 1 ha festeggiato – si legge in una nota del gruppo – il suo fondatore Don Carmelo Di Bartolo con la Santa Messa in Chiesa Madre, celebrata da don Angelo Fraccica e don Stefano Principato, una visita al Santissimo Salvatore, prima sede dello scautismo licatese, un’attività in città con i propri ragazzi ed una visita al cimitero, ponendo ciascuno un fiore sulla tomba di Don Carmelo Di Bartolo, a ringraziamento per la sua opera”.

“Nella ricorrenza celebrata – si legge ancora nel documento – il gruppo scout Licata 1 ricorda che  la nascita dello scautismo a Licata, lupetti più reparto, parte dal mese di  ottobre 1948. Pertanto a partire dal mese di ottobre del 2023 il gruppo scout Licata 1 festeggerà con una serie di attività i 75 anni della fondazione. Dal mese di ottobre 2023 sino al mese di agosto 2024”. 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi