Seguici sui social
Canaloni di scolo

Attualità

Canaloni di scolo, via alla pulizia per scongiurare allagamenti, Ripellino: “Ad ostruire i siti è, soprattutto, materiale per l’agricoltura”

Il Comune di Licata, insieme al Genio Civile, ha dato inizio alla pulizia dei canaloni di scolo, in modo da scongiurare il pericolo di piene ed allagamenti in occasione delle piogge autunnali.

“Abbiamo riscontrato – è il commento dell’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Ripellino – che ad ostruire i canaloni sono, soprattutto, platica, cassette di polistirolo, tubi per l’irrigazione, e altri materiali legati all’attività agricola. Per questa ragione invitiamo tutti gli agricoltori ad evitare l’abbandono indiscriminato di questi materiali, per evitare che le alluvioni si trasformino in tragedie, come già accaduto negli anni scorsi, con i danni maggiori proprio a carico degli agricoltori”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità