
Sport
Campus nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, ci sono anche tre ravanusani
-
-
Scritto da
Redazione
Ci sono anche tre ravanusani al Campus Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico in corso di svolgimento a Grosseto.

Sono il tecnico paralimpico Giancarlo La Greca, e gli assistenti Multidisciplinari Joanna Montana e Ilenia Accascio.
Ecco il comunicato stampa integrale:
“I Campus paralimpici promossi dal CIP Comitato Italiano Paralimpico, si propongono di avvicinare nuove persone con disabilità alle discipline sportive paralimpiche e di ampliare la base dei praticanti, attraverso un percorso multidisciplinare di orientamento e avviamento alle discipline sportive, prevedendo lo svolgimento di Campus che possano offrire alle persone con disabilità la possibilità di sperimentare le diverse attività motorie pre- sportive.
Il Campus oltre all’avvicinare nuove persone con disabilità alle discipline sportive paralimpiche si pone come obiettivo l’ampliamento della base dei praticanti.
Per Giancarlo La Greca quella del Campus è un’esperienza già consolidata negli anni, ma la vera novità sono le convocazioni di Ilenia Accascio e Joanna Montana, da qualche anno inseriti nel mondo dell’attività sportiva paralimpica dove quotidianamente sono impegnati.
La crescita tecnica degli operatori di Ravanusa è frutto di un quotidiano impegno del movimento paralimpico che pone Ravanusa da qualche anno a questa parte punto di riferimento di chi vuole svolgere sport avendo una disabilità”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
