Politica
Boom di multe e controlli, il Comune: “Risultati eccellenti per il comandante dei vigili urbani”
-
-
Scritto da
Redazione
E’ eccellente il bilancio della polizia municipale di Licata sotto la guida di Giuseppe Principato, luogotenente dei carabinieri in pensione, che nello scorso mese di giugno ha assunto il comando dei vigili urbani.

L’amministrazione comunale ha reso noti i numeri dell’attività posta in essere dalla polizia municipale dallo scorso mese di giugno ad oggi:
Le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada sono 2.103, 4 le auto sequestrate, 25 le multe ai titolari di lotti interclusi che non hanno provveduto a ripulirli, 82 le contravvenzioni elevate per abbandono di rifiuti.
Ed ancora, la polizia municipale ha eseguito 13 sopralluoghi per violazioni ambientali ed 8 per violazioni edilizie. Per 12 volte, inoltre, negli ultimi tre mesi sono state rifatte le strisce pedonali nel centro urbano.
“L’importante ruolo che il luogotenente Principato – scrive l’amministrazione comunale – svolgeva nell’ arma dei carabinieri, l’abnegazione e l’attaccamento mostrato al proprio lavoro, il senso del dovere e la costante presenza a Licata malgrado abiti in un centro non proprio vicino alla nostra città, fanno di questo comandante un valore aggiunto, ad un costo ridottissimo per le casse del Comune. Ed i risultati ottenuti sono da conforto a quanto sosteniamo”.
“Ricordiamo – aggiunge l’amministrazione comunale – che l’incarico non è retribuito, il comandante ottiene solo il legittimo rimborso per le spese che ha anticipato per venire a Licata. Facciamo solo una considerazione: la nomina di un comandante dei vigili urbani ha costi ben più elevati: sommando stipendio, posizione apicale, indennità da obbiettivi raggiunti, si arriva ad 80.000,00 euro all’anno e ciò a fronte del solo rimborso spese che Principato ottiene”.
“L’unico rammarico – conclude il Comune – è che l’incarico al dottor Principato potrà durare soltanto un anno. Sulla scorta di quanto detto, riteniamo che un grande grazie al comandante ci stia tutto. Purtroppo ormai siamo abituati al fatto che tutto quello che facciamo, agli occhi di chi invece sta a guardare, non va mai bene. Ma per noi, come nel caso del comandante Principato, parlano i risultati, perciò andiamo avanti”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it





