
Cronaca
“Aveva oltre un chilo di cocaina in un cuscino”, arrestato dai carabinieri
-
-
Scritto da
Redazione
“A Lampedusa, i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 26enne isolano, trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina pura”.

Lo ha annunciato il comando provinciale dell’Arma, ecco il comunicato stampa integrale:
“Nel corso dei controlli effettuati ai passeggeri sbarcati dalla nave di linea proveniente da Porto Empedocle, l’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento circospetto e nervoso del giovane. Fermato per un controllo, il soggetto ha mostrato il contenuto del proprio zaino, al cui interno vi era un solo cuscino. L’insolita presenza dell’oggetto ha insospettito i militari, che hanno proceduto a una perquisizione: all’interno dell’imbottitura sono stati rinvenuti quattro panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 1.100 grammi.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di contrada Petrusa, in attesa dell’udienza di convalida, nel corso della quale il G.I.P. convalidava l’operato dei militari, disponendo la misura cautelare della custodia in carcere in attesa del processo.
La sostanza stupefacente, opportunamente sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 2.200 dosi per un valore stimato di circa 100.000 euro. I controlli verranno ulteriormente intensificati, sia presso gli scali marittimi e aeroportuali, sia nelle aree interessate dalla movida, in vista dell’imminente stagione estiva.
Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e il successivo giudizio di merito servirà a verificare le eventuali effettive responsabilità”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
