Seguici sui social
porto di akragas

Eventi

Antico porto di Akragas, al ponte Maddalusa di San Leone si inaugura il percorso museale

Il 19 settembre al ponte di Maddalusa, a San Leone, alle 18 sarà inaugurato il percorso museale del porto di Akragas. L’iniziativa verrà presentata domani, dal Libero Consorzio dei Comuni, nell’aula consiliare Luigi Giglia.

Ecco il testo integrale del comunicato diffuso dal Libero Consorzio:

“La conferenza stampa sarà introdotta dai saluti del Presidente del Libero Consorzio Giuseppe Pendolino e dal Dirigente del settore turismo Achille Contino.

L’evento di inaugurazione sul fiume Akragas rappresenta un momento importante per la città e per il suo territorio ed i particolare ai fasti antichi della Focetta, location bellissima degli anni 60.

Il progetto nasce, infatti,  con l’obiettivo di valorizzare un luogo ricco di storia, natura e bellezza paesaggistica che ha consentito la fondazione della colonia di Akragas .

Il fiume Akragas, infatti, che attraversa il territorio di Agrigento, è da sempre parte integrante della storia della città e la foce costituisce un punto di particolare interesse, dove il corso d’acqua incontra il paesaggio costiero.

La cerimonia inagurale vuole essere un’occasione di incontro e di partecipazione per tutta la comunità.

Domani, infatti, sarà distribuito la pubblicazione su Natura  e Storia alla foce del Fiume Akragas elaborata dal settore turismo  che sintetizza il percorso storico museale.  

L’evento, in programma sabato 19 settembre sul ponte di Maddalusa, sarà articolato dai saluti istituzionali ed uno spettacolo  finale “Akragas il fiume degli Dei” di Daniele  Salvo con a seguire un suggestivo momento di droni al tramonto”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi