Seguici sui social
San Calogero

Attualità

Agrigento riabbraccia San Calogero, in tantissimi alla processione

San Calogero riabbraccia la sua gente e gli agrigentini hanno risposto “presente”.

Una vera e propria marea umana, stamattina nella Città dei Templi, per omaggiare il Santo Nero. A migliaia hanno affollato il sagrato della chiesa che custodisce la miracolosa immagine ed hanno seguito la processione per le vie del centro storico.

Insomma, la devozione nei confronti di San Calò, ad Agrigento non conosce crisi.

Ed intanto torna il concorso fotografico “San Calogero”.

Ecco il comunicato stampa integrale:

“Torna il concorso fotografico ‘San Calogero’, promosso e organizzato dal giornalista Domenico Vecchio. Come negli anni passati, saranno premiate la miglior foto a colori e la miglior foto in bianco e nero. Le foto potranno essere inviate tramite l’apposito link: https://sancalo.soluzioniintegrate.it. Il concorso invita a raccontare la festa, catturando la processione nei suoi angoli più nascosti e inediti. Non ci si dovrà limitare all’immagine dell’uscita dal santuario, ma esplorare soprattutto il percorso che attraversa il centro storico. La serata di premiazione si terrà il 1° agosto. Oltre alle premiazioni delle migliori foto del concorso ‘San Calogero’, saranno assegnati riconoscimenti speciali a personalità agrigentine e siciliane che si sono distinte e che, con il loro impegno, tengono alta la bandiera della città di Agrigento nel mondo. Durante la serata, verrà premiata anche la migliore foto al femminile, premio istituito in collaborazione con la TUA. 

Il concorso si avvale della collaborazione di Soluzioni Integrate di Gerlando Nobile e della partecipazione di Gaetano Pendolino di ParaibaTravel, che contribuiscono alla realizzazione di questa iniziativa con entusiasmo e impegno”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità