Seguici sui social
Centro antiviolenza

Politica

Agrigento, Principato: “Quasi ultimata la ristrutturazione del Centro Antiviolenza”

Ad Agrigento proseguono a ritmo serrato e sono ormai in fase di completamento i lavori di riqualificazione dell’immobile confiscato nel 2009, destinato a diventare un Centro Antiviolenza e una struttura di ospitalità d’emergenza, nell’ambito del progetto “Non ti lasciamo sola”, finanziato (ex PNRR) dall’agenzia per la coesione territoriale per un importo complessivo di quasi un milione di euro.

Lo ha annunciato Gerlando Principato, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Agrigento, ecco il comunicato stampa integrale:

“Le immagini parlano chiaro: ciò che era un edificio degradato, abbandonato e segnato da un passato di illegalità, sta per rinascere come luogo di accoglienza, protezione e supporto. Il nuovo Centro offrirà servizi fondamentali — psicologici, legali e assistenziali — a donne vittime di violenza, e spazi di ospitalità temporanea per situazioni di emergenza. Un intervento che non solo riqualifica circa 400 metri quadri di superficie, ma restituisce dignità, sicurezza e futuro a una parte importante della nostra comunità”.

“Questo progetto dimostra che i beni confiscati alla criminalità possono diventare volano di sviluppo sociale ed economico, simboli concreti di riscatto e legalità. È un esempio virtuoso di come le risorse dell’agenzia della coesione territoriale possano essere investite in infrastrutture di valore umano e sociale.”

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica