
Politica
Agricoltori in crisi, la DC chiede la sospensione del pagamento del canone irriguo
-
-
Scritto da
Redazione
Lo annuncia Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars.

Ecco il comunicato stampa integrale:
“Il gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana all’ARS, in considerazione delle gravi difficoltà di natura economica in cui versa il settore agricolo a causa delle condizioni siccitose legate all’emergenza idrica, chiede al Presidente della Regione Schifani e all’Assessore all’agricoltura Barbagallo di fare propria, assumendola come iniziativa del governo, la proposta, già adottata con successo lo scorso anno, di sospensione del pagamento del canone irriguo ai consorzi di bonifica fino ad ottobre.
Tale iniziativa, anche alla luce della recente deliberazione del Governo siciliano in merito allo stato di crisi e di emergenza regionale per la salvaguardia del settore agricolo e zootecnico, rappresenta per i nostri agricoltori una misura necessaria, concreta e tangibile grazie alla quale il governo regionale esprime ulteriormente grande sensibilità in ordine a un ambito produttivo strategico nonché sostegno e vicinanza all’intera categoria”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
