Seguici sui social
davide bonsignore

Politica

Aeroporto di Agrigento, Davide Bonsignore: “Se ne discute da decenni, ma quando si passerà dalle parole ai fatti?”

“Quello dell’aeroporto di Agrigento non è un argomento nato oggi. È un progetto di cui si parla da almeno un decennio, maturato anche dalla necessità di offrire un’alternativa e un collegamento più diretto a un territorio che continua a fare riferimento soprattutto allo scalo di Catania-Fontanarossa, con tutte le difficoltà che questo comporta per cittadini, imprese, turismo e sviluppo”.

A scriverlo è Davide Bonsignore, delegato all’Assemblea nazionale di Futuro Nazionale con Vannacci e referente del comitato 542 di Licata.

Ecco il testo integrale del comunicato stampa diffuso da Bonsignore:

“Per questo ci chiediamo: dopo tanti anni di discussioni, quando arriverà il momento di passare dalle parole ai fatti?

Alla Lega Sicilia ricordiamo che oggi la Lega è parte del Governo nazionale e che il suo leader, Matteo Salvini, è Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Non siamo più di fronte a una forza politica che può limitarsi a denunciare i problemi o a chiedere ad altri di intervenire. Chi è al Governo ha strumenti e responsabilità per assumere decisioni, reperire risorse e dare seguito ai progetti ritenuti strategici.

Se l’aeroporto di Agrigento è davvero una priorità, allora è il momento di indicare quali atti concreti si intendono assumere, quali risorse sono disponibili e quali sono i tempi previsti.

Il territorio agrigentino non ha bisogno dell’ennesimo dibattito politico sull’aeroporto. Dopo almeno dieci anni di discussioni, ha bisogno di risposte.

La Lega oggi governa. E proprio per questo può agire, anziché limitarsi a parlare”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica