Seguici sui social
fiamma olimpica

Attualità

-1 alla Fiamma Olimpica a Licata: start alle 8.50 del 17 dicembre in via Palma

Il 17 dicembre (domani ndr) è il giorno in cui da Licata, diretta a Siracusa, parte la Fiamma Olimpica, è una tappa del viaggio verso le Olimpiadi Milano – Cortina 2026 che, in Italia, è iniziato a Roma il 6 dicembre e si concluderà il prossimo 6 febbraio.

Il raduno a Licata, in via Palma, è in programma per le 8.25 del 17 dicembre. Qui, insieme a tutta l’organizzazione del viaggio, si daranno appuntamento i 9 tedofori che percorreranno le vie della città del mare.

La partenza è in programma per le 8.50. Ecco il percorso: via Palma, corso Filippo Re Capriata, corso Roma, corso Umberto, ponte Federico II, via Gela.

Ogni giorno la tappa di arrivo è la city celebrations. Domani sarà Siracusa, dove l’arrivo della Fiamma Olimpica è previsto per le 18, poi inizierà la festa.

Dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026, il viaggio della fiamma olimpica coinvolge oltre 300 comuni, sostando in 60 città di tappa e illuminando i siti Unesco in un percorso di 12.000 km che toccherà tutte le 110 province italiane.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità