Via al rifacimento della Panoramica, il sindaco Galanti: “Restituiamo sicurezza a quella strada”

Lavori strada Panoramica

“Finalmente restituiamo sicurezza ad un’arteria che ogni giorno, ma soprattutto durante l’estate, è molto frequentata dalle tante persone che abitano nella zona e da chi va al mare”.

E’ il commento del sindaco di Licata, Pino Galanti, all’inizio dei lavori di rifacimento della strada provinciale Panoramica che da Licata conduce alla zona collinare della città ed a Mollarella.

Ormai da anni un tratto della provinciale è interessato da una frana che ha danneggiato l’arteria al punto da renderla quasi intransitabile. E da tanto tempo residenti e villeggianti della zona chiedono il ripristino dell’asfalto. Negli scorsi mesi l’ex Provincia ha appaltato i lavori ad un’impresa privata e due giorni fa è stato aperto il cantiere.

Il ripristino è iniziato proprio dove c’è la frana, ma i lavori interesseranno tutta la provinciale.

“Restituiremo sicurezza – aggiunge il sindaco – a quanti ogni giorno percorrono quella strada che, nelle condizioni attuali, è pericolosa. Certo, per qualche mese non mancheranno dei piccoli disagi, ma una volta ultimati i lavori la strada Panoramica tornerà ad essere sicura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*