Una squadra di eccellenze siciliane parte per il “Salone del gusto”, presente anche Licata

La pizza fritta di Sardasalata

Condividi

C’è un’intera squadra di eccellenze gastronomiche dello street food siciliano pronte a a partire per il “Salone del Gusto” di Torino.

Il brand scelto, non a caso, si chiama “100% Sicilia”.

“Nell’area dedicata allo street food, da quest’anno eccezionalmente aperta fino a mezzanotte, sarà possibile gustare – scrivono gli autori dell’iniziativa -le pietanze preparate dagli ambasciatori del Gusto Rosario Umbriaco e Francesco Arena; il primo proporrà il suo arancino  con il piacentino ennese, il secondo,  la tipica focaccia messinese. Spazio allo storico cous cous della “Cantina Siciliana” di Pino Maggiore e la “Fauzza fritta” di grani antichi siciliani preparata da Giuseppe Patti per la pizzeria Sardasalata. A Completare la squadra, Gesualdo Faulisi, chef del ristorante Alter Ego di Caltavuturo ed Emiliano Cipicchia de “Le Macine” d Lipari”.

“Si tratta della prima uscita ufficiale di “100% Sicilia” un sodalizio che da mesi sta programmando una serie di attività – si conclude la nota – nel settore enogastronomico e che vede, proprio nella partecipazione a Terra Madre – Salone del Gusto, il battesimo ufficiale”.

       

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*