“Un tuffo nei sapori e nella storia”, il 6 agosto a Torre di Gaffe evento enogastronomico

Il 6 agosto, venerdì prossimo, nella frazione marittima di Licata, Torre di Gaffe, si terrà la prima edizione de “Torre di Gaffe: un tuffo nei sapori e nella storia”.

“Si tratta – spiega il comitato che ha organizzato l’iniziativa – di un evento enogastronomico e di street food, organizzato dal Comitato Tutela Torre di Gaffe ed è il più impegnativo tra gli eventi organizzati per questa stagione estiva. Tutto si svolgerà nella piazza sovrastata dalla torre saracena, dove la convivialità e la semplicità del cibo da strada saranno protagoniste. Il pubblico verrà guidato tra i diversi stand in un percorso enogastronomico, dove l’interazione tra i sapori e sfiziose combinazioni racconteranno la storia, le tradizioni di un territorio e della sua gente, Il tutto contornato da artisti da strada ( sputa fuoco e giocolieri) e musica on the road”.

“L’evento – concludono gli organizzatori – è patrocinato dal Comune di Licata, che ha risposto positivamente alle richieste del comitato nell’obiettivo comune di valorizzare il borgo. Si svolgerà nel rispetto delle misure sanitarie vigenti anti anti-Covid”.

4 Comments

  1. La torre di Gaffe non è una torre saracena; è stata edificata nel XVI secolo per rifugiarvisi i lavoratori del feudo in caso di incursioni piratesche.

  2. Invece di un evento enogastronomico proporrei al comitato una richiesta di restauro della torre e della chiesa ormai in rovina, meno ecomostri intorno,una valorizzazione della spiaggia e maggiore disciplina e rispetto delle regole per gli abitanti.
    Necessita questo Torre di Gaffe

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*