“Un autore di strada si racconta e racconta una storia vera”, ecco il nuovo libro di Scuderi

Vincenzo Scuderi

Si intitola “Un autore di strada si racconta e racconta una storia vera”, l’ultima fatica letteraria del docente licatese Vincenzo Scuderi. Il libro è già in vendita in tutte le librerie italiane ed anche su Amazon.

“Il lettore si immagini – si legge in una nota – seduto al bar davanti all’autore il quale, sapendo d’avere accanto un amico racconta di sé, il suo ideale di vita, la ricerca continua della “verità”, il percorso intrapreso per rintracciarla, pur sapendo di non poterla mai fare propria. Nella prima parte del libro, si definisce “Autore di strada” giacché si considera uno tra la folla, che vive con la gente; ne sente e ne percepisce le semplici emozioni, ne avverte le gioie, i patemi spesso visibili anche attraverso la semplice osservazione. Esprime – si legge ancora nel documento – un miscuglio di sentimenti in agitazione, la voglia di rivelazione, di fantasia, di riesame del proprio spirito, dell’anima; la ricerca, la scoperta delle avventure della vita e del suo mistero, anche nel modo alla maniera dei bimbi quando ritengono d’aver ritrovato un tesoro, quello che li rende ricchi dentro per sempre”.

“Nella seconda parte è riportata – si conclude la nota di presentazione del libro – l’immaginazione degli sviluppi di una tragedia accaduta nei primi giorni di quest’anno 2021 che ha impressionato, sconvolto, l’opinione pubblica per l’efferatezza del delitto di due genitori per i quali, lo stesso autore, ipotizza, riesce a concepire il perdono da parte loro, anche se dentro una triste cella, qualcuno, quel figlio assassino, sta scontando la condanna umana”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*