Tredicesima edizione del Congresso spagnolo di Sociologia, c’è anche il licatese Francesco Pira

Francesco Pira

A Valencia, in Spagna, si tiene la tredicesima edizione del Congresso Spagnolo di Sociologia e tra i relatori c’è anche un licatese. Si tratta di Francesco Pira, sociologo e professore di Comunicazione e Giornalismo all’Università di Messina.

“Il professor Pira sarà relatore – si legge in una nota – in due delle sessioni di questo importante congresso internazionale, che vedrà la presenza di sociologi provenienti da tutto il mondo. Venerdì 5 luglio nella sessione delle 11,30 sulla Comunicazione Politica terrà una relazione intitolata: “La comunicazione politica nell’era social: tra emotivismo e potere dell’algoritmo” dove presenterà anche i risultati dell’ultimo monitoraggio sul presenza sul web in Italia di movimenti e partiti politici, Nel pomeriggio, sempre di venerdì alle 16, interverrà nella sessione su Disuguaglianza, Sicurezza e Coesione sociale con una relazione sulla Comunicazione della Mafia nell’era social”.

1 Comment

  1. Professore Pira sono orgoglioso di essere siciliano. Le persone come lei, professionalmente valide e moralmente cristalline, innalzano lo standard di apprezzamento della Sicilia che ha bisogno di riscatto morale rispetto a convinzioni che fanno fatica a essere superate. I figli preziosi come lei, di questa terra triste ma tremendamente bella, contribuiscono a elevarne la qualità culturale esportandola, con un taglio e un respiro sociologico, a livello europeo (complimenti per il suo contributo sociologico-culturale in Spagna). Grazie professore. Con ammirazione
    Enzo Sichers

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*