Tartaruga Caretta Caretta, ormai imminente la schiusa delle uova sulla spiaggia di Marianello

Caretta Caretta

Condividi

Ormai da quasi sessanta giorni una tartaruga Caretta Caretta ha deposto le uova sulla spiaggia di Marianello, a Licata, nei pressi dello stabilimento balneare “Le Timpe”. I volontari del Wwf, capitanati dal responsabile della sezione cittadina Gino Galia, giorno e notte sorvegliano il sito, in modo da tutelare i “tartaturghini” che nasceranno a breve.

Sin dal primo giorno, come è noto, il Wwf si occupa della salvaguardia dell’area, la stessa in cui un paio di settimane fa è stata liberata in mare una Caretta Caretta che era stata trovata, ferita, a Siracusa ed era stata curata a Lampedusa.

Per la schiusa delle uova potrebbe essere questione di giorni, forse di ore. Il tempo, infatti, è compiuto. Il “lieto evento” a Licata è atteso da tutti, considerato che in moltissimi si sono affezionati alla Caretta Caretta che ha deposto le uova a Marianello e, più in generale, alle testuggini di questa specie. Nei giorni scorsi, come si ricorderà, tra l’altro una piccola Caretta Caretta che era rimasta impigliata nelle reti da pesca è stata soccorsa e liberata da bagnanti e bagnini presenti sulla spiaggia di Poggio di Guardia. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*