“Superavano i limiti di velocità di oltre 60 chilometri orari”, maxi multe a 20 automobilisti

Autovelox polizia stradale

La polizia stradale di Agrigento, in occasione della campagna europea “Safety Days” promossa dal network delle Polizie Stradali “Roadpol”, ha intensificato i controlli sulle strade della provincia e rilevato varie infrazioni al codice della strada.

“La Polizia Stradale di Agrigento – si legge in un comunicato stampa della questura – ha posto particolare attenzione al contrasto dell’eccesso di velocità, una delle principali cause di incidente stradale, tramite apparecchiature di ultima generazione, dotate anche di videocamera, in grado di generare brevi video, come prova a supporto delle infrazioni accertate. Sono state accertate ben 38 contravvenzioni elevate ai sensi dell’articolo 142 cds, per superamento dei limiti di velocità, con 14 veicoli sanzionati per superamento dei limiti di oltre 40 kmh, 6 veicoli sanzionati per superamento di oltre 60 kmh, con una velocità accertata massima di ben 214 kmh sulla ss640”.

In totale sono stati decurtati 402 punti-patente, con 20 sanzioni che prevedono la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida”.

“Nel corso dei servizi – aggiunge la Questura – sono state elevate, altresì, 34 contravvenzioni per mancato uso della cintura o dei sistemi di ritenuta per bambini, e 12 contravvenzioni per uso del cellulare alla guida

1 Comment

  1. Peccato che in città non vengono mai pizzicati gli automobilisti che fanno uso improprio del telefonino, malgrado le nuove regole del cds….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*