Studentessa licatese Euroform vince concorso di acconciature e “vola” a Roma su Raiuno

Maria Teresa Comparato

Una ragazza di Licata vola a Roma per partecipare al programma di Raiuno “I soliti ignoti”. Si tratta di Maria Teresa Comparato, allieva del quarto anno della scuola Euroform, che lo scorso 12 di novembre ha vinto la finale di San Cataldo (alla quale ha partecipato insieme ad altre 40 studentesse siciliane) di un concorso regionale. La giovane licatese è stata premiata per avere realizzato la migliore acconciatura, e come premio ha ottenuto la possibilità di andare in tv.

Ma sono diversi gli studenti di Euroform che, nel corso del 2018, hanno ottenuto riconoscimenti. Lo scorso 27 di ottobre in tre, Maria Alisea La Quatra, Ilaria Morgana e Rosamaria Lauricella, nel castello di Maniace, a Siracusa, hanno acconciato le modelle presenti alla finale mondiale dell’evento “The look of the year”. Lo spettacolo è stato condotto da Jo Squillo e sono stati premiati i migliori top – model, uomo – donna, della moda 2018. Oltre 90 modelle hanno indossato abiti di Alviero Martini, Abdullah Oztoprak, Gai Mattiolo e tanti altri.

“Vedere le nostre allieve – scrive Euroform – acconciare con professionalità tutte quelle modelle, seguendo le indicazioni degli stessi stilisti che alla fine dell’evento si sono complimentati con loro, ci ha reso felici e soddisfatti del nostro lavoro e dell’impegno delle nostre ragazze. Non senza un pizzico di orgoglio possiamo dire che siamo una squadra vincente, che vede la nostra scuola sempre in prima linea, costantemente presente a importanti iniziative promosse nel territorio e che investono forti temi sociali, non ultima quella contro la violenza alle donne, che ha richiamato l’attenzione della cittadinanza licatese coinvolta attivamente e delle associazioni locali. In quel caso le nostre alunne si sono cimentate in particolari trucchi per evidenziare i segni lasciati sul viso di chi subisce violenza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*