Stop alle discariche abusive, il Comune bonifica, il vice sindaco: “Portiamo via gli ingombranti”

Bonifica discarica

Da stamani due squadre di operatori ecologici ed operai, con il coordinamento del vice sindaco Antonio Montana, sono impegnati nella bonifica delle numerose discariche abusive presenti soprattutto nelle zone collinari e di mare di Licata, affollatissime in questo periodo.

Bonificate le discariche abusive di Monserrato, Montesole, Nicolizia, Chiavarello, Mollarella, Pisciotto.

“Si tratta – è il commento del vice sindaco Antonio Montana – di un intervento radicale, indispensabile soprattutto per portar via tutti gli ingombranti via via abbandonati per strada. Abbiamo iniziato oggi, ma il lavoro proseguirà nei prossimi giorni. E’ una nuova dimostrazione di quanto abbiamo a cuore la città, ma senza la collaborazione dei cittadini, l’intervento servirà a poco. Rivolgo, perciò, un appello a tutti: non create discariche abusive, non abbandonate rifiuti ovunque, utilizzate gli strumenti a disposizione per gli ingombranti”.

1 Comment

  1. Purtroppo rimuovere non basta, perché c.da Pisciotto la sera stessa della bonifica è risultata peggio di prima… È necessaria la videosorveglianza e le sanzioni per gli incivili. Pessima la zona vicino la Chiesa Santa Barbara e l oratorio dei bambini… L’erbaccia è ormai rigogliosa… Terreni incolti colmi di spazzatura… Spazzatura ovunque… Andate per credere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*