Seguici sui social
Medici

Attualità

“Stop agli assembramenti”, non si potrà più accedere al Cup del San Giacomo d’Altopasso

Con una disposizione del direttore sanitario Alfonso Avenia, è stato vietato l’accesso al Cup (Centro unico prenotazioni) che si trova al primo piano dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. Chi deve prenotare una visita, già a partire da lunedì, potrà consegnare la richiesta agli operatori che si trovano all’ingresso del presidio e misurano la febbre a chi entra. Saranno questi ultimi a consegnare le richieste agli operatori del Cup.

“Ci siamo accorti – è il commento di Avenia – che si creano troppi assembramenti tra coloro i quali devono prenotare delle visite specialistiche. Ciò costituisce un grave rischio, perchè è uno dei veicoli di trasmissione del Covid 19. E allora, d’accordo con il direttore amministrativo, abbiamo deciso di cambiare: le richieste saranno consegnate al personale che si trova all’ingresso dell’ospedale e poi i pazienti dovranno andar via subito. Successivamente saranno gli operatori del Cup a contattare gli interessati, dicendo loro giorno e ora della visita”.

Il giorno fissato per la visita specialistica, gli interessati avranno accesso al Cup per pagare il dovuto e poi saranno sottoposti al controllo richiesto.

“Contiamo, in questo modo, – conclude Avenia – di impedire i pericolosi assembramenti, anche di decine di persone, che ci hanno segnalato negli ultimi giorni. Bisogna capire che stiamo agendo a tutela della salute di tutti. Torniamo a raccomandare prudenza: indossate le mascherine ed i guanti, e rispettate il distanziamento sociale. E’ così che si combatte la diffusione del virus”.

Pubblicità

Di più in Attualità