Estate, la prima nave da crociera è approdata a Licata: turisti accolti da sindaco e gruppo folk

La nave Sky Islands

Intorno alle 19.30 di oggi è salpata, alla volta di Porto Empedocle, la Sky Islands, nave da crociera battente bandiera delle Bahamas approdata nelle prime ore del mattino di oggi nel porto di Licata. Si tratta dei primi croceristi giunti a Licata in questo avvio di stagione estiva.

In 90, soprattutto inglesi, hanno fatto una breve visita alla città, prima di trasferirsi con gli autobus a Piazza Armerina. Al momento della partenza a salutare i turisti, invitandoli a tornare a Licata, è stato il sindaco Angelo Cambiano. Insieme a lui c’erano il vice sindaco Daniele Vecchio e l’assessore Annalisa Cianchetti. Presente, al momento della partenza della nave da crociera, anche il comandante del porto, il tenente di vascello Giuseppe Maggio.

Affacciandosi sul ponte della nave i turisti hanno avuto la possibilità di assistere ad un breve saggio del folclore di Licata a cura del gruppo “Rosa Balistreri”.

“Questa volta – è il commento del primo cittadino – il gruppo di turisti si è fermato per poco nella nostra città, ma ha avuto comunque modo di apprezzarne le bellezze. Siamo al lavoro, come è noto, per fare di Licata una destinazione turistica non solo estiva”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*