Seguici sui social
Rotary e Croce Rossa

Storie

Solidarietà, il Rotary Club dono placche pediatriche per defibrillatore alla Croce Rossa

Il Rotary Club di Licata ha donato delle placche pediatriche per defibrillatore alla Croce Rossa di Licata e Palma di Montechiaro.

“La Croce Rossa locale, diretta da Ignazio Scaduto, era in possesso – si legge in una nota del Rotary Club presieduto da Tony Ragusa – esclusivamente delle placche per adulti, fatto limitante qualora si fosse presentata la necessità di soccorso a bambini. Il Rotary club inoltre prosegue la sua attività con un’altra donazione, prevista a breve, di cui potrà usufruire sia la Croce Rossa licatese che il poliambulatorio di Palma di Montechiaro. Si tratta di purificatori all’ozono, utili per l’attività di sanificazione e lotta al corona virus”.

“Intanto l’attività Rotary, in sinergia con l’Inner Wheel presieduta da Maria Antonietta Frumento, prosegue – si conclude il documento – anche sul fronte dell’Adis con 25 nuovi donatori di sangue. Come si ricorderà, lo scorso 21 novembre era stata effettuata una pre-donazione per selezionare tra i 29 soci del club chi potesse divenire donatore di sangue, dai risultati è emerso l’idoneità di 25 soci su 29, di cui sono stati già convocati i primi 15”.

Pubblicità

Di più in Storie