Situazione idrica gravissima, i capigruppo consiliari: “Chiediamo incontro al Prefetto”. Nel TG

Assemblea per acqua

Stamani, al Carmine, ha avuto luogo una riunione dei capigruppo consiliari, allargata all’amministrazione comunale ed alla cittadinanza. Sono numerose le associazioni ed i cittadini che hanno partecipato all’incontro, ed alla fine è stato firmato un ordine del giorno con il quale viene chiesto un incontro al prefetto di Agrigento ed all’assessore regionale all’Energia perchè si trovi una soluzione alla gravissima crisi idrica che si registra a Licata. A coordinare i lavori è stato il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto. Il servizio nel TG.

Vi mostriamo le splendide immagini di una tartaruga Caretta Caretta che nuotava nel mare di Ciotta. Le riprese, col telefonino, sono di un canoista.

La Soprintendenza del Mare è pronta a sostenere l’amministrazione comunale di Licata nella realizzazione di un nuovo Museo del Mare, ed intanto a proteggere i reperti dell’attuale contenitore, nel chiostro di Sant’Angelo, dagli uccelli. Stamani c’è stato un sopralluogo. Le immagini nel TG.

I pescatori chiedono di poter tornare a lavorare in serenità. Il 21 prossimo incontreranno l’assessore regionale Scilla. Ieri si sono riuniti in assemblea con la Cgil. Le interviste nel TG.

Cliccate sotto e guardate il TG:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*