Seguici sui social
Sit in di animalisti davanti al Comune

Attualità

Sit in degli animalisti al Comune: “Salvaguardiamo i cani randagi”

Un gruppo di animalisti di Licata ha dato vita, nel corso della mattinata, ad un sit in in piazza Progresso, davanti al Comune, per sollevare la questione dei randagi.

“Ci rendiamo conto – hanno detto le donne che hanno dato vita all’iniziativa – che il problema c’è e va risolto. Vorremmo sapere dove finiscono, in occasione degli interventi di accalappiamento, i randagi. Ci hanno detto, tra l’altro, che mercoledì prossimo (dopodomani ndr) ci sarà un intervento di accalappiamento, con il successivo trasferimento dei randagi altrove. Bene, vorremmo che una di noi fosse presente in occasione del trasferimento. Vogliamo vedere in che struttura finiscono questi animali, a cui noi siamo molto affezionate”.

Al sit in hanno partecipato anche il gruppo “I randagi di Caterina” ed una rappresentanza di animalisti giunti da Palma di Montechiaro.

Durante la manifestazione c’è stato un breve confronto tra gli animalisti ed il vice sindaco Daniele Vecchio il quale, pur ammettendo che il problema del randagismo rimane di difficile soluzione, ha assicurato i presenti che sono al vaglio diverse ipotesi, tenendo ben presente la tutela delle persone e degli animali. 

 

Pubblicità

Di più in Attualità