“Sicurezza nei luoghi di lavoro”, Chimera avvia una serie di confronti con gli esperti

Marco Rosario Ferrante

L’azienda di autodemolizioni Chimera propone una serie di approfondimenti professionali su temi che riguardano l’ambiente.

A relazionare nel primo incontro è stato Marco Rosario Ferrante, esperto in Hse, che lavora per un’azienda petrolifera in Angola.

“Ferrante durante la didattica ha parlato – si legge in una nota dell’azienda – nello specifico di sicurezza nei luoghi di lavoro, sviluppando alcuni tematiche in esso contenute: Documento di valutazione dei Rischi, implementazione di Piano di emergenza, classificazione rischio antincendio e misure da adottare, figura del responsabile salute prevenzione e protezione, medico competente (sorveglianza sanitaria dei lavoratori), RLS etc. Un particolare focus si è poi avuto in ambito formazione dei lavoratori, che rappresenta la chiave per divulgare con insistenza la cultura della sicurezza in ogni luogo di lavoro”.

“Ringraziamo il dottor Ferrante – conclude Filippo Chimera, titolare dell’autodemolizione – per l’alta formazione trasmessa presso la nostra azienda. Abbiamo aperto un ciclo di approfondimenti che interpellerà moltissimi professionisti, in particolari giovani che vogliono mettersi a disposizione della società. Il covid-19 non ci ha demoralizzati, è stato duro ma uniti nella lealtà e nella professionalità torneremo più forti di prima. Il capitale umano resta al primo posto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*