Sergio Carrubba è il nuovo dirigente della polizia di Licata, prende il posto di Marco Alletto

Questore e nuovi dirigenti

Il commissario capo Sergio Carrubba è il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Licata. Prende il posto del commissario capo Marco Alletto, che ha guidato i poliziotti licatese per quattro anni, ed è stato trasferito alla questura di Messina.

Carrubba si è insediato ieri, ma prima è stato presentato in questura ad Agrigento dal questore Maria Rosa Iraci, insieme all’altro funzionario di polizia appena arrivato ad Agrigento, Giuseppe Alberelli.

“Il commissario capo Sergio Carrubba – scrive la questura -, proveniente dal commissariato di polizia di Piazza Armerina, subentra al commissario capo Marco Alletto, che dopo quattro anni lascia Licata in quanto trasferito alla questura di Messina. Sergio Carrubba, trentacinque anni, originario di Mussomeli, in possesso della laurea in giurisprudenza e dell’abilitazione alla professione di avvocato. Dopo la frequenza del corso di formazione, all’esito del quale conseguiva il master di secondo livello in scienze della sicurezza pubblica presso l’università “La Sapienza” di Roma, veniva assegnato dal dipartimento della polizia alla Questura di Vercelli e nel gennaio del 2018 veniva trasferito al commissariato di polizia di Piazza Armerina”.

(Foto Questura di Agrigento FB) 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*