Scuola, la preside Laura Sanfilippo chiamata a dirigere l’Istituto Italiano di Barcellona

Gran bel riconoscimento professionale per Laura Sanfilippo, preside dell’istituto comprensivo “Tomasi di Lampedusa” di Palma di Montechiaro, che ha vinto il concorso per dirigenti scolastici all’estero e già da qualche giorno dirige l’Istituto Italiano di Barcellona, in Spagna.

“Con passione – scrive Laura Sanfilippo su Facebook – continuerò a promuovere la lingua e la cultura italiana nel mondo”.

La preside ha ringraziato quanti, in questi anni, l’hanno collaborata a scuola.

“Ringrazio ciascuno di voi – aggiunge Laura Sanfilippo – per aver contributo alla crescita e al successo della scuola Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, divenuto centro di promozione culturale nel territorio per gli innumerevoli progetti di qualità portati avanti dalla squadra D’Arrigo-Tomasi dall’anno 2007 a tutt’oggi”.

Non si tratta della prima esperienza, professionale, all’estero per il dirigente scolastico del “Tomasi di Lampedusa.

Lo scorso anno, infatti, era stata invitata in Australia a rappresentare l’Italia nel corso di un incontro internazionale in cui si parava de “Il Gattopardo. Successivamente la sua scuola si è gemellata con Gulbene, città della Lettonia che ha dato i natali a Alexandra Wolff Stomersee, moglie dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

In bocca al lupo preside!

(Foto Laura Sanfilippo FB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*