San Giuseppe Maria Tomasi, i 200 bambini del Grest hanno incontrato gli amministratori

Bambini del Grest al Comune

Sono più di 200 i bambini che partecipano al Grest della parrocchia San Giuseppe Maria Tomasi, guidata da padre Totino Licata.

Bene, due gruppi di ragazzini, accompagnati dagli animatori, hanno raggiunto il palazzo di città, lo hanno visitato e poi hanno incontrato gli amministratori per comprendere come si guida una comunità.

Ad incontrarli sono stati l’assessore al Verde Pubblico Giuseppe Ripellino, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, ed i consiglieri comunali Gabriella Di Franco e Salvatore Posata.

“Partendo dalla parola del giorno, ”gratitudine”, rivolta a quanti quotidianamente si spendono per il raggiungimento del bene comune e la crescita sociale e morale della città, i bambini – scrive il Comune – hanno avuto modo di rivolgere agli amministratori presenti diverse domande sul senso della politica, su Mattarella e Musumeci, su cosa consiste il lavoro di chi sta alla guida della città e fa parte del consiglio comunale. Hanno parlato anche di pulizia della città, servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, del mancato decollo del servizio di raccolta differenziata, tutte domande cui sono state date risposte ben precise”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*